Giochi Matematici del centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano

Alle famiglie degli allievi e delle allieve
della Scuola Secondaria di I grado “C. Pepoli”

Oggetto: Giochi  Matematici del centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano

Gentili genitori,
come ogni anno la nostra scuola partecipa ai Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi.
Nella giornata di Martedì 13 Novembre 2018  si terranno in ogni Istituto che aderisce alle attività del centro Pristem i “Giochi d’Autunno”.
Nella nostra scuola i giochi si svolgeranno alla prima e alla seconda ora di lezione ed essendo numerosi i partecipanti, per questioni organizzative e di sicurezza, sarà necessario dislocare gli allievi dell’istituto anche in classi diverse da quelle di appartenenza.
Gli alunni eventualmente autorizzati a non essere a scuola alla prima o alla seconda ora poiché non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica o di Alternativa dovranno ovviamente essere presenti se iscritti ai Giochi Matematici (altrimenti non potranno partecipare).

Con l’augurio che i nostri ragazzi possano trarre vantaggio da questa divertente e stimolante competizione a carattere logico-matematico porgo i più cordiali saluti.

La referente per i Giochi Matematici
Prof.ssa Vittoria La Torre