PROGETTO MUSICASCUOLA

A tutte le famiglie.

Anche nel prossimo anno scolastico il nostro istituto, come altri 42 della provincia di Bologna, aderisce al progetto MUSICASCUOLA, finalizzato alla diffusione della pratica musicale nelle scuole, promosso dall’Associazione Musicaper con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con l’Assessorato Scuola e Formazione del Comune di Bologna, e con il contributo di Banca di Bologna. Progetto didattico riconosciuto dal servizio Istruzione della Regione Emilia Romagna, convenzionato con il Conservatorio G.B. Martini di Bologna per lo svolgimento dei corsi pre-accademici.

Esso ci consentirà alle nostra scuola di usufruire di iniziative gratuite quali corso di coro in orario curricolare, lezioni concerto, strumenti in comodato d’uso, e corsi in orario extracurricolare per primarie e medie, con contributo delle famiglie che ne faranno richiesta.

Saranno quindi disponibili i seguenti corsi:

- pianoforte, violino, clarinetto, flauto traverso, canto, chitarra, batteria, musica d’assieme, tromba, propedeutica musicale

La presentazione-concerto del progetto Musicascuola ai genitori e agli alunni di tutto l’Istituto, si terrà GIOVEDI 21 SETTEMBRE ore 17.30 presso SM “Pepoli”

I docenti di strumento si esibiranno in esecuzioni musicali e presenteranno i contenuti del progetto.

Il progetto completo è reperibile

sito dell’Associazione Musicaper

www.associazionemusicaper.it