OBBLIGO VACCINALE ALUNNI SCUOLA DELL'INFANZIA

La consegna della documentazione comprovante lo stato vaccinale per questo ordine di scuola è fissata per il prossimo

10 SETTEMBRE

Nella consapevolezza della ristrettezza dei tempi, tali da non consentire la ricerca di eventuali altre forme di semplificazione, la Regione Emilia-Romagna ha disposto che la documentazione attestante lo stato vaccinale sia inviata direttamente dalle ASL alle famiglie; laddove lo stato vaccinale non risulti in regola rispetto all’età, le famiglie riceveranno gli appuntamenti per le vaccinazioni.

I documenti ricevuti dalla propria ASL saranno poi consegnati dalle famiglie alle scuole, evitando quindi la presentazione di autocertificazioni e di successive certificazioni

Le famiglie che non dovessero ricevere la comunicazione ASL, per problemi logistici o in quanto residenti in altra Regione o per qualsiasi altro motivo, potranno comunque avvalersi della possibilità di presentare l’autocertificazione.

In allegato Lettera a firma congiunta del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari e dell’Assessore Regionale alla Salute-Regione Emilia-Romagna Sergio Venturi, sottoscritta digitalmente in data 25/08/2017.

—–

Per ulteriori informazioni:

www.salute.gov.it/vaccini

Allegati:

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Circolare – prot.n. 1622 del 16 agosto 2017

Lettera a firma congiunta